Tendenza pavimenti e rivestimenti 2024

Noi di Guarisco pavimenti lo sappiamo più che bene che le tendenze, non sono solo riferite al settore moda; si, perché devi sapere che esistono delle tendenze riferite anche ai pavimenti ed ai rivestimenti. Quindi se vuoi sapere quali sono quelle pensate per questo 2024, non ti rimane che proseguire nella lettura!

La prima cosa che vogliamo dirti, e che quindi devi sapere, è che le tendenze dei pavimenti, e quindi dei rivestimenti cambiano di anno in anno, e tutto questo non solo per rinnovare gli ambienti della tua casa, ma anche per mettere in gioco l’utilizzo di altri materiali, magari più tecnologici.

Ma andiamo subito al sodo: per quanto riguarda i pavimenti, per questo 2024, la tendenza è riferita allo stile minimal: ecco perché vanno in voga i pavimenti in resina, ma anche le piastrelle in gres porcellanato, mentre per i colori, via libera ai neutri che da sempre sono in grado di creare armonia e si adattano ad ogni stile. Vediamoli quindi più da vicino, e iniziamo dai pavimenti in resina, che come ben saprai sono resistenti all’usura, ma anche in grado di conferire un aspetto moderno, nonché raffinato ed elegante.

Altra tipologia in voga per questo 2024 sono i pavimenti in gres porcellanato, materiale tra i più usati nell’edilizia moderna, che come la resina, sarà in grado di essere resistente al tempo, ma anche bello da vedere.

Altro materiale di tendenza per i pavimenti è il cemento, che sappiamo bene essere molto versatile, economico e durevole nel tempo. Un pavimento in cemento è moderno, minimale e permette di avere superfici lisce e antiscivolo, resistenti agli urti, duraturo e facile da pulire; inoltre, permette di creare moltissimi effetti di grande valore estetico.

Passiamo poi al legno, che non passa mai di moda! Ma se il famoso “color legno” sembra sorpassato, devi sapere che il 2024 vede l’utilizzo del legno sbiancato, ovvero soggetto ad un processo che è in grado di rimuovere la copertura marrone attraverso l’uso di una sostanza chimica specifica. Si avrà quindi un legno appunto più chiaro, in grado di donare luce alla tua stanza!

Infine, passiamo a vedere i colori per questo 2024; in questo caso sarà la volta dei colori naturali, dal grigio alle tonalità più chiare. I colori scuri non saranno fuori moda, ma non manterranno il podio delle tendenze. Via libera quindi al bianco, al grigio, ma anche al noce.

Hai bisogno di noi? Per tutte le informazioni, ti invitiamo a riempire il form presente alla sezione contatti del nostro sito web.